Drawing is a fundamental activity for every artist: it’s the first immediate and direct act that trascribes what is created in our immagination.
For me, the process of drawing collaborates with the one of painting and sometimes precedes it: in my drawings, colour is absent, there are only lines and shapes created with my hand.
I adore the tidy and clear mark created by a pen, a pencil or a nib sliding on the paper’s surface: it brings back my thoughts, my imagination. Usually it’s a clear and calculate stroke which doesn’t leave space to mistakes: sometimes there are some pre-sketches that help me define those forms that are still blurred in my mind.
It’s a study of the essential that carries thoughts and emotions on the blank page or canvas.
_____________________________
Il disegno è un’attività fondamentale per ogni artista: è il primo atto immediato e diretto che trascrive ciò che si crea nella nostra immaginazione.
Il disegno per me è una parte che collabora con la pittura e la precede: qui il colore è assente, sono solo linee e forme che si generano fluendo attraverso la mia mano.
Adoro il segno netto e preciso generato da una penna, una matita o un pennino che scivolando sulla superficie del foglio riporta il mio pensiero, la mia immaginazione. Solitamente è un tratto definito e calcolato che non lascia spazio all’errore: raramente vi sono schizzi preparatori che definiscono quelle forme ancora sfuocate nella mia mente.
È uno studio dell’essenziale che trasmette nero su bianco pensieri ed emozioni.
Mi piace questa essenzialità di linee, tratti e spazi bianchi.
robert
Grazie Robert, anche in quello che realizzo puoi trovare la quiete!
Ciao Elisa, sono un insegnante di scuola primaria e ti vorrei chiedere come poter acquistare due copie di tutti i tuoi disegni in bianco e nero di piante e fiori. Li sto facendo conoscere ai miei bimbi di classe prima a Padova!
Ti ringrazio, saluti
Loredana
Ciao Loredana, ti ringrazio per l’interessamento. Mi fa molto piacere che i miei disegni possano stimolare i tuoi bambini! Se puoi cortesemente scrivermi tramite il form dei contatti che trovi sotto “About” -> “Info & contact” potremo discuterne meglio privatamente!Ti aspetto!