Questa settimana sono qui per ringraziare Redazione A.P. che nei giorni scorsi si è interessata al mio lavoro e ai miei progetti.
Redazione A.P. ha una Laurea Specialistica in Storia dell’Arte e una Laurea Triennale in Beni Culturali, oltre alla qualifica di esperto in Tecnologie Informatiche per la Valorizzazione dei Beni Culturali e la collaborazione con alcune testate giornalistiche (per farla breve!). È con queste bagaglio che ha deciso di aprire il suo sito “Meet The Artists – Artbox”, nato come luogo dove dare visibilità ad artisti meritevoli dell’attuale panorama italiano e internazionale, pubblicizzando inoltre alcuni eventi artistici.
Seguo il suo blog da un po’ di tempo e provo sempre una certa ammirazione per coloro che non si concentrano solo sull'”Arte dei nomi noti”, ma che vogliono dare visibilità anche a chi sta cercando di entrare nel mondo dell’Arte con perseveranza e determinazione. Una sfida rischiosa quella di puntare su qualcosa o qualcuno che ancora non ha un riconoscimento, ma che sembra avere le carte in regola per farcela. Credetemi non sono in molti! Per di più trovare degli artisti emergenti il cui lavoro è stimolante e merita di essere preso in considerazione richiede un’approfondita ricerca e una capacità critica da non sottovalutare.
Sono quindi molto contenta di aver catturato la sua attenzione ottenendo dello spazio a me dedicato nel suo sito. Redazione parla di me in due articoli: uno specifico su di me e sulle mie opere (qui) ed uno sull’ultimo progetto di cui vi ho parlato ossia YourLamp (qui). Entrambi sembrano essere stati molto apprezzati anche da chi la segue, spero quindi abbiate piacere di interessarvi anche voi alla sua interessante e stimolante ricerca di nuovi orizzonti artistici!
Grazie!