Ci sono momenti in cui è meglio fermarsi e riprendere a respirare normalmente.
Solitamente quando ho portato a termine un’opera ho bisogno di un po’ di tempo per riposare e ricaricarmi. Creare Arte è come far emergere e rivelare ogni intima emozione e trascriverla in una superficie dove tutti possano leggerla (compresi se stessi). Alla fine di questa esteriorizzazione per un po’ di tempo mi sento vuota e scarica ma fa anche questo parte del processo creativo.
Una volta accettato questo vuoto, averne capito i confini e studiate le dimensioni, torna finalmente il momento in cui si può riprendere a riempire questo spazio.
Solitamente ho sempre dei progetti che mi attendono, anche se sono impegnata nella realizzazione di un’opera ho già in mente cosa verrà dopo, l’unico problema è che non ne distinguo bene i contorni, tutto è sfuocato e manca di definizione.
È per questo che necessito di una superficie vuota, vuota e sterile come lo sono io dopo aver partorito una parte di me, perché una superficie vuota è l’unica che può essere nuovamente riempita!
Avere a disposizione uno spazio bianco è un regalo che bisogna saper leggere e comprendere: bianca è la luce che mette in evidenza le forme, e le ombre che essa crea ne definiscono i lineamenti.
Questo sarà un po’ il concetto che studierò nella mia prossima opera: come il bianco e la luce possono creare e riempire gli spazi. Un concetto che a parole sembra ambizioso, ma che cercherò di rendere semplice tramite un pennello e una tela.
Tenetevi aggiornati sul mio lavoro tramite i social e per le altre news…
a presto, molto presto!
Bello l’articolo! Mi piace molto!!! Sei eccezionale! Un bacio
>
L’ha ribloggato su Kyu Cafèe ha commentato:
Spunti di riflessione che mi sento di condividere dalla prima all’ultima parola :)
Ciao Giorgio! Ti ringrazio per aver dato nuovamente luce al mio pensiero e ti ringrazio per condividere anche il tuo tramite il tuo blog! Domenica scorsa sono riuscita finalmente a visitare la mostra Hokusai Milano di cui mi avevi dato un’ottima opinione sul tuo Kyu Cafè! Meritava davvero! Grazie e a presto!
Di nulla! Mi piace moltissimo il modo in cui esprimi la tua arte e i tuoi pensieri :)
Sono contento che ti sia piaciuta la mostra soprattutto se anche per una piccolissima parte è merito del mio articolo! Grazie a te, alla prossima! :)