È passato più di un anno da quando ho iniziato a lavorare su questo progetto e finalmente oggi è pronto per essere mostrato!
Vi presento la più grande opera che ho realizzato in vita mia, una composizione di quadri che mi ha costretta ad uscire dal mio piccolo studiolo per avere a disposizione degli spazi più ampi in cui poter lavorare contemporaneamente sulle 5 tele che oggi formano questo polittico.
Quest’opera mi è stata commissionata da dei clienti che avevano a disposizione una grande parete nella zona d’ingresso della loro abitazione, posta sulle scale che portano al primo piano.
Questa zona centrale della casa è un luogo di passaggio, dove i diversi ambienti della casa vengono messi in comunicazione tra loro grazie a un constante flusso di energie.
Come una sorgente l’opera nasce per mantenere ed accentuare questo naturale scorrere di emozioni: questa enorme cascata scivola lungo la grande parete a ricordarci che nella vita tutto cambia ed è in continuo movimento.
“Ascoltando il rumore
del torrente montano,
si può conoscere
lo scorrere veloce
della vita umana”
– Saigyo
Spero quindi che quest’opera piaccia anche a voi, sicuramente i miei clienti son stati molto soddisfatti dell’opera finita: una nuova compagna di vita che li accompagnerà silenziosa per tutti i giorni a venire!
A presto!
Un pensiero su “News in the Gallery: “Flow””