News in the gallery: “Find your place”

news

L’opera nasce dalla ricerca di un luogo a cui affidare le mie difficoltà e farle volare via per ritrovare un equilibrio. Questo equilibrio spesso lo ritrovo nella linea dritta del mare all’orizzonte, una semplice linea ricca di sfumature cromatiche e variazioni temporali.

IMG_20180117_174548_410

In questo lavoro ho deciso di concentrare la mia attenzone sul tratto, quasi ogni dettaglio viene qui descritto da linea e punto. Ho voluto giocare con la sinuosità nella rappresentazione delle nuvole, con l’istintività del gesto nella descrizione delle rocce e la serenità calma di un mare piatto.

Il cielo occupa una parte importante dell’opera: nuvole come petali lanciati nel vento, così come lo sono i mie pensieri liberati nell’aria. Tutto ritrova il suo equilibrio lungo quella dritta linea biancha che è l’orizzonte. Le rocce invece sono il punto saldo su cui mi trovo, in cui sono arrivata e da cui riparto.
Sono state per me una sfida: non mi sono mai concentrata sulla rappresentazione di questo elemento naturale in quanto sono sempre stata più affascinata da piante e fiori.

In questa tela ho quindi voluto rappresentare questi tre elementi (nuvole, mare, rocce) affidando a loro quel sentimento di pace e serenità che sempre cerco nella creazione dei miei lavori.
Un luogo che ho immaginato e poi ritrovato lungo la mia strada, un luogo a cui concedermi per ritrovare il mio posto nel mondo.

©Elisa Viotto - Find your place

©Elisa Viotto – Find your place

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...