Eccoci qui! Finalmente riesco a pubblicare alcuni dei quadri che ho realizzato negli ultimi tempi…
È sempre difficile riuscire a farlo perché ogni volta penso “aspetta dai che metto anche questo che lo sto finendo!!” e va a finire che passano mesi. Al momento infatti ne mancano all’appello di questa news altri due, in attesa di essere fotografati (senza parlare di altri in esecuzione!!), ma insomma: concentriamoci su quello che c’è oggi!!!
Vagando tra diverse atmosfere ho approfondito il mio studio sul colore, sempre capace di cambiare la percezione di un’opera: è il caso di “Greeny“, fratello freddo e autunnale di “Reddy“, o anche del dittico sconnesso “…nel bosco“. Per quanto i soggetti siano simili fra loro è il colore a parlare e a modificare la percezione di queste opere, dall’estate all’autunno, dalla primavera all’inverno. Nel dittico “Nuvole spaziali” un paesaggio ultraterreno si trasforma, col passare delle ore, dal tramonto alla sera. Con “Orizzonte sul mare” invece ho voluto ricordare le emozioni di una fresca giornata al mare mentre nel commissionato “Riflessi tra me e te” ho innanzitutto dovuto affrontare le dimensioni (è infatti il più grande quadro che ho realizzato finora!!) e successivamente ho approfondito i rapporti: cielo e mare, luci e riflessi, colori e movimenti di un’oceano sfiorato da brezze profumate, cercando di soddisfare le aspettative della coppia che me l’ha commissionato. È da questi pensieri che nasce il titolo di quest’opera basata sull’idea di unire in un tutt’uno due cose apparentemente opposte come cielo e mare.
Alcuni di questi quadri potrete notare non essere neanche recentissimi, ma rimanevano per vari motivi in attesa di essere pubblicati.
Aspettando l’arrivo della prossima mostra godeteveli un po’ qui, in attesa di vederli dal vivo con la giusta luce e atmosfera, magari accompagnati da un haiku che ne approfondisca il sentimento.
Fatemi sapere cosa ne pensate e… buon viaggio a tutti!
Molto carini! Bello stile, brava!
grazie!!!