News in the gallery: “Primule”

news

Primule fa parte di un primo tentativo su tela di sondare nuove strade dela mia ricerca artistica. Ho deciso di concentrare per un po’ la mia produzione nel piacere delle forme naturali slegate dal concetto paesaggistico.

“Primule” nasce in piena stagione primaverile: la primula selvatica è infatti uno dei primi fiori a sbocciare con l’inizio della primavera. Questo fiore che trovo spesso nelle mie passeggiate, è di un giallo molto fresco e squillante ed è stato fonte di ispirazione per le tonalità che volevo inserire in questo lavoro.

A seguito di una serie di piccoli schizzi e disegni naturali sulle forme, ho iniziato ad elaborare e comporre queste figure in uno spazio fluttuante di colori leggeri. Lo studio diretto di piante e fiori è per me sempre fondamentale prima di iniziare a dare vita all’opera: oltre a stimolare e spronare la mia fantasia, mi permette di andare  a visuallizzare quali sono gli elementi che meglio si combinano all’interno dell’opera.

Così, dallo sfondo etereo giallo primula, si sono formate una serie di immagini naturali fluttuanti: petali, foglie e fiori si muovono come in una danza nella brezza primaverile.

©Elisa Viotto – Primule

E se siete curiosi di scoprire passo dopo passo ogni pennellata che ha definito questo mio nuovo percorso presto per voi il making of di cui vi lascio un frame!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...