News in the gallery: “Cloudy day”

news

In queste giornate di nuvole, vento e piogge primaverili posso finalmente presentarvi quest’opera! Sul finire dell’inverno un altro pezzo è stato portato a termine dopo qualche anno di stasi. I colori di questa tela mi piacevano un sacco ma non ero ancora riuscita a trovare una composizione che fosse all’altezza di queste tonalità.

Affascinata dalle pennellate libere che tanto mi piacciono nelle opere di altri artisti, ho deciso di provare ad inserirle per arricchire un cielo un po’ vuoto. A me queste pennellate piacciono. Non sempre si addicono al mio lavoro ma mi piacciono.
Come spesso capita con certe opere, ho rivisto e corretto questa tela almeno quattro volte, esaltando le parti che mi convincevano e aggiustando quelle che eramo meno forti fino ad ottenere il risultato sperato.

Alla fine ne è uscito “Cloudy day“, con la sua luce che emerge dallo sfondo e un rigoglioso movimento di forme naturali che si muovono e si sviluppano in primo piano.La luce che è sempre stata presente in questa tela è stata finalmente esaltata grazie alla contrapposizione dei vari strati di colore e tratti. Una luce che preannuncia l’arrivo di una tanto attesa rischiarita!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...